Smart city per le guerre ai popoli

tecnologie per guerra ai popoli
dall’ Assemblea Popolare di Busto Arsizio
La Smart City è una città “intelligente” che usa Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) di ultima generazione, capaci di produrre un’enorme quantità di dati (attraverso sensori, telecamere, smartphone, dispositivi Internet delle Cose) e analizzarli attraverso l’IA e algoritmi, in tempo reale. La città diventa dato, come ogni nostra azione e comportamento, funzionale al controllo ma anche alla riorganizzazione della vita. Infatti, si è materializzata la possibilità concreta di organizzare la vita in una maniera nuova, grazie al rapporto simbiotico tra dispositivi tecnologici e dati.
Onnipresenza di tali dispositivi ed estrattivismo dei dati dalle vite singolari e collettive sono i binari della nuova organizzazione sociale contemporanea: quella che al possibile della vita ha sostituito il probabile del calcolo. La vita non sarà più qualcosa da scoprire, da soli o assieme, nei vastissimi ed infiniti spazi profondi del possibile, dell’incontro casuale, dell’errore, dell’imprevisto e dell’imprevedibile; no, sarà invece un calcolo, dove un evento si calcola probabilisticamente (aggregando e rielaborando dati che riguardano l’evento in questione) per prevedere cosa succede poi, e quindi avere la capacità di influenzare direttamente o indirettamente gli accadimenti.
Palestina e Smart city a Busto Arsizio

Palestina e smart city a Busto Arsizio

Incontro pubblico sul controllo tecnologico, genocidio in Palestina e smart city
iniziativa Palestina Smart city a Busto Arsizio
Mentre qui da noi ci presentano le smart city come oasi di progresso, sicurezza e sostenibilità, in Palestina il loro vero volto si manifesta nella vita di tutti i giorni: controllo sociale e militarizzazione sono le parole d’ordine che si celano dietro questi progetti che stanno tentando in ogni modo di esportare anche qui da noi.
Sì perché, a differenza di quanto qualcuno possa pensare, l’utilizzo delle telecamere con tecnologia avanzata non è finalizzato alla nostra sicurezza, ma al totale controllo H24 su ognuno di noi.

Incontro pubblico per fare collettivamente il punto sul progetto smart city a Busto Arsizio: installazione delle telecamere con intelligenza artificiale, delle antenne 5g e cosiddetta riqualificazione di alcune aree in città “.
Proiezione di video estratti da tre documentari sulle smart city Palestinesi realizzati da Al Jazeera e doppiati in lingua italiana.
Interventi da Bologna, Milano e da esponenti della comunità palestinese in Italia.

promuovono
Assemblea Popolare di Busto Arsizio
Assemblea Antifascista contro il green pass di Bologna
Lavoratori Autorganizzati di Ravenna

Palestina smart city a Mantova. Interventi

interventi iniziativa Palestina Smart city a Mantova
Di seguito gli interventi dell’iniziativa su “Palestina, il vero volto delle smart city. Tecnologie per le guerre ai popoli” svoltasi a Mantova l’ 11 maggio scorso.
Introduzione di Silvia (Mantova per l’Italia)
Intervento di Shokri Alhroub (U.D.A.P.)

Intervento di Fabrizio
Assemblea Antifascista contro il green pass

Intervento di Alessio, Miracolo a Milano

Palestina, guerra, smart-city a Mantova

Nuova iniziativa sul controllo tecnologico, guerra di sterminio in Palestina e smart city
iniziativa Palestina Smart city a Mantova
Assemblea pubblica per indagare, insieme, l’occupazione coloniale della Palestina in relazione all’impiego capillare di tecnologie della sorveglianza e di controllo sociale, a partire dai casi “Hebron” e “Gerusalemme Est“.
IA, droni, check-point, spyware, piattaforme di identità digitale… Tecnologie “per le guerre ai popoli” che intensificano, semplificano e automatizzano la repressione, la discriminazione finanche il genocidio, e che vedono ormai un utilizzo programmatico nelle nostre stesse città.
Interventi da Bologna, Milano e da esponenti UDAP in Italia.
A seguire, cena palestinese offerta dagli organizzatori con lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione di un ospedale ad Al-Awda, a nord della striscia di Gaza
promuovono
Mantova Socialista e Sovranista
Mantova per l’Italia
Assemblea Antifascista contro il green pass di Bologna
Lavoratori Autorganizzati di Ravenna