Palestina libera! Manifestazione a Milano

Palestina Libera! Manifestazione a Milano
da Radio Onda d’Urto di Brescia
“A causa dell’assedio israeliano, a un’intera popolazione vengono negati i beni di prima necessità per la sopravvivenza. I leader mondiali devono agire, con fermezza, urgenza e decisione, per sostenere i principi fondamentali del diritto internazionale”: così il Commissario Unrwa, Philippe Lazzarini, mentre la Mezzaluna rossa palestinese ha ribadito – in occasione, oggi, della Giornata mondiale della salute – la richiesta di un’indagine internazionale indipendente dopo l’esecuzione a fine marzo di 15 sanitari, prelevati dalle ambulanze su cui lavoravano dagli israeliani, giustiziati e sepolti in una fossa comune, come evidenziato dall’autopsia e dal video recuperato dal cellulare di uno dei paramedici ammazzati da Tel Aviv.
Shukri Hroub dell’UDAP, Unione Democratico Arabo Palestinese
L’Assemblea Antifascista contro il green pass di Bologna invita con determinazione a partecipare

Il corteo contro la guerra a Busto Arsizio

Una presenza determinata, chiassosa e solidale con la Resistenza Palestinese, contro il genocidio, la guerra e la NATO, in strada sabato scorso a Busto Arsizio. Circa 300 persone provenienti da molte città dell’Italia del nord hanno percorso tutto il centro di Busto, incuneandosi persino nello ‘struscio’ delle vie centrali, dove anche gli avventori seduti ai tavoli di bar e locali, non hanno potuto far finta di niente ascoltando gli interventi e, in alcune occasioni commentando positivamente l’iniziativa. Non così un paio di digossini che cercando di provocare si sono inseriti in coda al corteo, subito allontanati in maniera educata ma decisa.
Infine, è stata issata la bandiera palestinese sul pennone in piazza Trento Trieste, che per un giorno ha permesso a Busto Arsizio di trasmettere la incrollabile Resistenza Palestinese allo sterminio e all’oblio.
 
Intervento di Miracolo Milano
Alcuni slogans gridati

Cronache di guerra interna ed esterna

VonBomberLayen
da Miracolo a Milano due pagine per descrivere e per riassumere alcuni dei fenomeni più critici del periodo che attraversiamo:
1) Europeismo, aborto dell’imperialismo
2) L’economia di guerra
3) La propaganda di guerra
4) La paura e l’emergenza
5) Militarizzazione e disciplinamento sociale
6) Controllo e sorveglianza tecnologica
7) Con la resistenza palestinese
8) Il nemico è in casa nostra